Cari ragazzi e care ragazze, gentili genitori,  docenti e personale,

Nonostante tutti i nostri sforzi e l’impegno non siamo riusciti ad arginare l’emergenza sanitaria.
E’ con grande dispiacere che condivido con voi l’ordinanza del Sindaco che dispone la sospensione delle attività didattiche dal 1 marzo al 14 marzo, per cui domani sabato 27 febbraio le lezioni della scuola secondaria saranno in presenza.

Siamo tutti consapevoli delle difficoltà delle famiglie, della perdita per i ragazzi, ma anche per noi adulti che tanto abbiamo creduto nella possibilità della scuola in presenza  Crediamo che non sia il momento delle polemiche, ma ancora una volta dell’unità. Prendere decisioni cosi pesanti non deve essere facile. Due settimane trascorreranno in fretta, mi raccomando, ragazzi e ragazze, mantenete i comportamenti corretti che vi eravate abituati a sostenere a scuola e torneremo presto in presenza.

Per la primaria e secondaria, le insegnanti vi comunicheranno l'orario della DDI; ci potranno essere problemi di connessione, soprattutto a Casumaro, cercheremo di risolvere.
La scuola dell’infanzia invece continuerà in presenza.

Per gli alunni con diagnosi funzionale saranno previste attività in presenza che comunicheremo direttamente agli interessati.

Gli uffici e i plessi rimarranno aperti e il personale in servizio,

Anna Tassinari
dirigente reggente