CACCIA AL LOGO

TROVIAMO INSIEME UN LOGO

PER LA NOSTRA SCUOLA

Niente di meglio che una buona immagine per rappresentare la nostra scuola. Ed è proprio a partire dalla ricerca di un ampio repertorio di proposte grafiche che si sviluppa questa “Caccia al Logo”.

La quotidianità di tutti si compone di un numero ormai molto vasto di simboli e loghi.  Tanto vasto che sempre più orientiamo le nostre scelte partendo anche dal brand che più ci cattura.

Importante è il ruolo dell’educatore per dare buoni e consapevoli consigli di lettura dei simboli che sono entrati nelle nostre vite. Niente di meglio, allora, che restituire la parola ai loghi e far sì che essi stessi si presentino con un’onesta dichiarazione di stili e di significati.

Da questo obiettivo parte la proposta della Caccia al Logo che unisce il sapore di conoscere stuzzicanti esempi di loghi capaci di incuriosire chi vive la nostra scuola, a quello altrettanto forte dato dall’attività pratica che prende forma secondo i canoni dei più conosciuti concorsi.

L’attività, infatti, si configura come una vera e propria gara, dove i lavori prodotti dagli alunni saranno analizzati da una attenta giuria di esperti dell’Istituto in collaborazione con la Biblioteca “I. Ardizzoni” di Casumaro.

NORME PER PARTECIPARE

1)   Entro il 10 novembre presentazione e impostazione del lavoro con le classi (in particolare per la scuola secondaria)

2)   Entro il 30 novembre consegna dei lavori della scuola primaria e dell’infanzia, già selezionati dalle insegnanti del plesso (consegna massima: 10 per plesso)

3)   Entro l'8 dicembre consegna dei lavori delle classi della scuola secondaria