🎄I giorni di Dicembre sono stati la cornice di tante esperienze legate all'atmosfera natalizia. Siamo partiti dall'allestimento degli spazi della scuola che a poco a poco si è colorata di rosso, blu, giallo, verde e brillantini. Abbiamo proposto storie e filastrocche di amicizia uguaglianza perché il Natale è saper donare!Abbiamo proposto giochi di luci colorate, attività manipolative per dare spazio alla creatività che nei bambini è sorprendente. Tutto ciò ha avuto come conclusione una GIORNATA SPECIALE....tanti Babbi Natale 🎅🏻sono arrivati con chitarre e doni per dare un'emozione unica ai nostri bambini.
✨Buone Feste a tutti✨


Il mese di dicembre è stato ricco di esperienze che hanno immerso i nostri bambini nella magia del Natale.

Il momento più emozionante?

Sicuramente le letture sotto l'albero da parte di genitori, nonni e zie che ci hanno allietato con bellissime storie natalizie.

I momenti più divertenti?

Tutte le mattine quando andavamo alla scoperta degli scherzi che il Grinch ci aveva fatto di notte.

Il momento più magico?

L'arrivo di Babbo Natale e i suoi elfi su una bellissima slitta!!

Il momento più generoso?

Lo scambio dei regali con i nostri amici scelti tra i nostri giocattoli di casa.

E tanti altri momenti che hanno reso questo mese davvero bellissimo, ricco di attività grafico-pittoriche, di coding, canti e tantissimo altro, senza dimenticare l'addobbo dell'albero del paese con le nostre splendide palline!

Un dicembre davvero da ricordare.

Buon Natale a tutti!!!!

 

Il mese di Dicembre ci ha visti particolarmente coinvolti in diverse attività, complici anche il clima natalizio e l’atmosfera di festa che si respiravano già dai primi giorni.

La nostra scuola si è trasformata in un vero e proprio laboratorio; abbiamo utilizzato vari materiali come ritagli di carta colorata, stoffa, gomma, brillantini, realizzando tante decorazioni con cui sono state adornate le sezioni e il corridoio, il tutto ascoltando musiche, poesie e canti natalizi.

Con entusiasmo e grande aspettativa, giorno per giorno, abbiamo scoperto il calendario dell’avvento poiché, di volta in volta, veniva regalata a un bambino una casetta contenente una golosa sorpresa da portare a casa.

Molto apprezzato è stato il progetto “Letture sotto l’ albero” che, per tutto il mese, ha visto l’ avvicendarsi di alcuni genitori nella lettura di storie invernali e di Natale; è stato davvero emozionante riunirsi nell’angolo allestito per l’ occasione e ascoltare tutti insieme tanti racconti.

Infine il graditissimo scambio di auguri con la scuola primaria e secondaria, facenti parte del plesso, e la visita di Babbo Natale hanno annunciato l’imminente arrivo delle vacanze.

                                                                    MERRY CHRISTMAS  A TUTTI!